Latina Calcio a 5, vittoria sulla Lazio in amichevole

03/09/2011 di

Il Latina Calcio a 5 ha sconfitto in amichevole la Lazio. La formazione nerazzurra di Marcelo Batista ha giocato davvero un’ottima gara, finendo per vincere 5-3 grazie alla tripletta di Marcelo Gimenez e alla doppietta di Lucas Maina.

Al di là del risultato, il Latina Calcio a 5 ha dimostrato che il lavoro sin qui svolto dallo staff tecnico, sta cominciando a dare i suoi frutti. Si è vista la forza del gruppo, elogiato anche dal tecnico Batista: “ I ragazzi stanno lavorando duramente in questo periodo, e nonostante la stanchezza, hanno saputo tenere testa ad una grande squadra come la Lazio. Non sono queste le vittorie che contano, a noi interessa il campionato che dal 24 settembre sarà tutta un’altra cosa, ma aver battuto in amichevole la Lazio, è motivo di grande orgoglio, che ci sprona a fare sempre meglio. Sono davvero molto soddisfatto del comportamento dei ragazzi. Ora spero di recuperare quanto prima Lazarini e Mantovani, per lavorare con tutti e arrivare all’inizio del campionato nella migliore forma possibile”.

Dopo la gara con l’Artena, ecco questa con la Lazio. Un altro passo importante verso il campionato. Il successo contro i capitolini ha soddisfatto molto il presidente La Starza: “Le amichevoli sono una marcia di avvicinamento verso il campionato ma battere la Lazio, una delle squadre più forti che ci sono, è motivo di grande soddisfazione. Poi queste vittorie, seppur in amichevole, aiutano a lavorare meglio, sono da sprono per tutti”.

A parte i due stranieri, Gimenez e Maina, che hanno confezionato a regola d’arte con i loro gol la vittoria contro la Lazio, va segnalata la prova superlativa dei due portieri, una vera garanzia per una stagione che sarà lunga e irta di insidie: “Credo che sia Sandro Tonini, che Luca Corbucci, al cospetto della Lazio, abbiamo dimostrato tutte le loro qualità. Ma, personalmente – ha poi concluso Mariani – ho visto bene davvero tutti e questo nonostante la fatica e il duro lavoro al quale i ragazzi si stanno sottoponendo in questi giorni”.