Beach Tennis, due giorni di tornei a Sperlonga
Lo scorso week-end a Sperlonga, presso il Lido AltaMarea è andata in scena la quinta tappa di beach tennis. Nei due giorni sono stati predisposti tornei per le categorie doppio maschile, doppio femminile, doppio misto e under 14: nella giornata di sabato si sono disputate le fasi dei gironi, mentre la domenica sono stati giocati gli incontri del tabellone.
Nel doppio misto hanno partecipato 21 coppie, suddivise in 7 gironi da 3. Gli incontri del sabato hanno delineato le coppie migliori, che hanno avuto accesso al tabellone della domenica: Mazzarella-Marasco, Rotunno-DiChiara, LaGuardia-Pirozzi, Marzullo-Perugini, Piccirilli-Stefinlongo, Izzi-Soccodato, D’amico-Testa, Picano-Sfragano, Cirillo-Croce, Toscano-LaRocca, Campoli-Perroni, Maragoni-LaRocca, Esposito-Giacco e Mazzone-Sposito. Dopo aver disputato gli ottavi ed i quarti, nella parte alta del tabellone la coppia rDt Mazzarella-Marasco cedeva il passo alla coppia partenopea Croce-Cirillo (punteggio 6-3), mentre nella parte bassa Piccirilli-Stefinlongo batteva la coppia novità del torneo Maragoni-LaRocca per 7-6 (t.b. 7-5). La finale, disputata nel campo centrale, è stata vinta da Emanuele Croce e Arianna Cirillo con il punteggio di 6-3 su Massimiliano Piccirilli e Michela Stefinlongo.
Il terzo torneo under 14 rDt è stato vinto dalla coppia Lippa-Caporiccio che ha sconfitto, in una finale davvero spettacolare, Izzi-Bongiovanni per 6-4.
Nel torneo doppio femminile Idea Bellezza, a cui hanno partecipato 22 giocatrici, suddivise in tre gironi, la coppia di casa formata dalle sorelle La Rocca ha avuto la meglio sulla coppia – tutta rDt – Marasco-Perroni, aggiudicandosi il titolo della tappa con il punteggio di 6-4.
Nel doppio maschile Nazionale Italiana, hanno partecipato 36 atleti, suddivisi in 6 gironi da 3. Nella fase eliminatoria sono stati premiate, ed hanno avuto accesso al tabellone della domenica le migliori prime e seconde di ogni girone: i padroni di casa LaRocca-DiRusso, Zizzo-LoStocco, Lauretti-Picano, Biasillo-Campagnolo e Toscano-Peppe, i terracinesi Mazzarella-Marzullo, D’amico-Maragoni e Campoli-Rossetti ed infine i partenopei Esposito-Mazzone, LaGuardia-Croce, Piccirillo-Piccirillo e Schiattarella-Esposito. Dopo aver disputato gli ottavi ed i quarti, sono approdati in semifinale le coppie Esposito-Mazzone e LaGuardia-Croce (vincenti rispettivamente su Campoli-Rossetti e Schiattarella-Esposito) e le favorite Zizzo-LoStocco e LaRocca-DiRusso (avendo battuto rispettivamente Mazzarella-Marzullo e Biasillo-Campagnolo). La semifinali, giocate al meglio dei quattro giochi, così come la finale, hanno evidenziato la supremazia delle coppie LaGuardia-Croce e LaRocca-DiRusso. Nella finale, sotto gli occhi attenti del pubblico e dei sportivi titolari dello stabilimento, Matteo LaRocca e Andrea DiRusso hanno trionfato, aggiudicandosi il titolo della V tappa con il punteggio di 4-2 4-2.
La sesta tappa dell’rDt Beach Tennis tour 2011 si disputerà presso le Rive Di Traiano il 27 e 28 agosto. Per potervi partecipare, essendo una tappa ITF, è necessario scaricare il modulo di adesione (presente sul sito www.asdrdteventi.it), compilarlo ed inoltrarlo entro e non oltre le ore 24.00 del 13 Agosto 2011, all’indirizzo rdteventi@libero.it con oggetto “TAPPA ITF TERRACINA”.
Aspettando gli Internazionali di Beach Tennis Città di Terracina, l’rDt lavora per organizzare altri tornei FIT. L’appuntamento è rinnovato per l’infrasettimanale del 16 e 17 di agosto presso le Rive Di Traiano. In questi due giorni si terranno tornei per le categorie DM (limitato alla terza e quarta categoria), DMX, DF, DM open ed il quarto torneo under 14.