Century Latina Calcio a 5, martedì prima gara play off
Atmosfera play off per la Century Latina Calcio a 5: lunedì 11 aprile, alle 18.30, è in programma al PalaBianchini la rifinitura in vista della prima gara play off in programma martedì 12 aprile, alle 20.30, quando in terra capitolina contro l’Acquedotto, il “cinque” di Marcelo Batista cercherà di ipotecare il passaggio del turno. La gara di ritorno è in programma, invece, sabato 16 aprile alle ore 16 al PalaBianchini.
“Il momento della verità è finalmente arrivato – ha spiegato senza mezzi termini il portiere e capitano della Century Latina Calcio a 5, Luca Corbucci – Non vedevamo l’ora di iniziare a giocare questi play off, siamo carichi al punto giusto e pronti subito a far bene per noi e per i nostri tifosi”. La partita di andata contro l’Acquedotto è in programma alle 20.30.
Un orario un po’ inconsueto: “Ognuno a casa propria decide cosa fare – ha tenuto a precisare lo stesso Corbucci – Per noi non è affatto un problema, ma è chiaro che i dirigenti dell’Acquedotto hanno deciso di giocare a quest’ora per cercare di richiamare più gente possibile sugli spalti e avere, dunque, il sostegno dei propri tifosi. Noi, però, siamo pronti, abbiamo voglia di vincere e cercheremo, sin da questa gara di andata, di ipotecare il passaggio del turno”.
I dubbi di formazione sono legati alle condizioni di Terenzi e De Santis. Il primo, purtroppo, ha avuto una ricaduta sulla caviglia malandata e la sua presenza è in forte dubbio. Il secondo, invece, è tornato ad allenarsi e, dunque, dovrebbe essere disponibile per questa gara contro l’Acquedotto. “Sarebbe bello vincere anche per i nostri tifosi del Latina Calcio, per il tecnico Sanderra che è venuto a vederci contro l’Acquedotto nell’ultima gara della fase regolare e ci ha fatto i complimenti. Credo che questa sinergia sia la risposta più bella a chi pensa che non ci sia amicizia tra le varie società del capoluogo: credetemi, niente di più falso. E la riprova si è avuta quando, nel giorno in cui abbiamo battuto l’Acquedotto chiudendo, di fatto, la stagione al terzo posto, c’è stato un boato della gente alla notizia che la Latina Pallanuoto aveva raggiunto i play off”. Giovedì 14 aprile, intanto, il tecnico Sanderra farà visita alla Century Latina Calcio a 5: “Sarebbe bellissimo poterlo salutare con in tasca un pezzo di qualificazione. Noi ce la metteremo tutta perché questo accada”.