Latina Calcio, al Francioni arriva il Fondi

12/03/2011 di

Domenica alle 14.30, per la ventitreesima giornata di campionato, il Latina, capolista con un punto di vantaggio sul Trapani, ospiterà il Fondi. I rossoblu allenati da Sauro Trillini sono reduci da due pareggi, con Avellino in trasferta e Aversa Normanna in casa: proprio nella gare esterne la squadra fondana si è sempre espressa al meglio. Lontano da casa i rossoblu hanno conquistato ben cinque vittorie. “Si tratta di un avversario temibile che riesce a dare il meglio quando gioca lontano da casa – ha detto l’allenatore del Latina, Stefano Sanderra – Per noi è una gara fondamentale, quella della possibile svolta. Contro il Fondi prima, e poi contro l’Isola Liri, dovremo per forza di cose conquistare sei punti. I ragazzi hanno riconosciuto che nelle ultime gare c’è stato un appannamento a livello mentale, ma penso che ormai sia stato superato. Ho visto il gruppo di nuovo carico e convinto delle proprie possibilità: adesso non è più possibile commettere passi falsi. Il pareggio di Melfi per come è arrivato e in considerazione anche della forza dell’avversario, non è assolutamente un risultato da buttar via a patto che domani arrivi vittoria”.

Unici assenti in casa nerazzurra saranno gli squalificati Cafiero e Martinez e l’infortunato Mattioli. Per il resto tutti a diposizione anche se Toscano non sarà al meglio: l’esterno calabrese è tornato ad allenarsi solo stamane nella rifinitura, dopo una settimana trascorsa a letto con l’influenza.

Il fischio d’inizio, al Francioni, sarà preceduto dalle note dell’inno d’Italia, così ha disposto la FIGC, su indicazione del CONI, al fine di assicurare la massima partecipazione degli sportivi alle celebrazioni per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Inoltre in riferimento alla richiesta del Latina, la Lega ha autorizzato la “Giornata Onlus Stella della solidarietà”, organizzata dal club del capoluogo in collaborazione con l’associazione “Onlus Stella della solidarietà” per sostenere e sensibilizzare, con una serie di iniziative promozionali, la raccolta di fondi da destinare all’orfanotrofio “Ahope Ethiopia” ad Abeba. Questa manifestazione, inoltre, prevede che i calciatori delle due squadre e la terna arbitrale facciano ingresso in campo con indosso una maglietta con il logo dell’Associazione.

Questi i convocati: Martinuzzi, Gaudino, Di Emma, Toscano, Farina, Gasperini, Koné, Mariniello, Rolandone, Tortolano, Polani, Ricciardi, Berardi, Zarineh, Mancosu, Ruiz, Merito, Erba, Tirelli, Cinelli, Giannusa