Sporting Latina Calcio a 5, ritorno alla vittoria
Un successo che regala tre punti e tanto entusiasmo: lo Sporting Latina archivia l’insidiosa trasferta in casa dell’Olimpic Marina con un quattro a uno molto importante. Bastano poco più di venti minuti alla capolista per prendere le misure dell’avversario e dare al match un indirizzo mantenuto poi per i restanti sessanta minuti.
Nerazzurri subito avanti di due reti grazie alla doppietta (al 3’ e al 9’) dell’incontenibile Domenico Bacoli. Uno-due dello Sporting arrivato a coronamento di due straordinarie azioni corali del quintetto nerazzurro entrambe concretizzate dal laterale ex Real Rieti. Superiorità che ha permesso ai pontini di amministrare praticamente dai primi minuti una gara tenuta viva da un Olimpic comunque pericolosa in un paio di occasioni. Tanto che al 24’ De Meo arrivava perfino ad accorciare le distanze portando il punteggio sul 1 a 2. Ma le speranze dei padroni di casa duravano appena 2’. Perché con una rasoiata da posizione molto defilata Millozza portava nuovamente lo Sporting a distanza di sicurezza: 3 a 1 e squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.
La ripresa cominciava sulla stessa falsa riga della prima metà di gioco. Ovvero con lo Sporting ad amministrare le due lunghezze di vantaggio ed i padroni di casa alla disperata ricerca di riaprire un match che sembrava avere davvero ancora poco altro da dire. E infatti a chiudere definitivamente la pratica ci pensava al 16’ del secondo tempo il solito Millozza alla sua nona marcatura in stagione. Sul finire del match uno scambio di battute poco amichevoli costava l’ammonizione per Di Giorgio (Sporting) e per il già ammonito Calvo (Olimpic Marina) che costringeva così i suoi all’inferiorità per due minuti. Ma a quel punto la partita aveva già detto tutto. Grazie alla vittoria di sabato, quindi, lo Sporting allunga ulteriormente sul treno delle dirette concorrenti per la lotta al titolo, le quali, ad eccezione del Real Cinthia, hanno tutte fatto registrano uno brusco stop.
“Era la reazione che ci aspettavamo – ha fatto sapere a fine gara il presidente dello Sporting Latina, Gino Piovan – Sapevamo che la sconfitta della giornata precedente contro il Fondi pesava molto sul morale dei ragazzi ed eravamo certi del fatto che avessero voluto riscattarsi quanto prima. Al di là del risultato, infatti, abbiamo visto uno Sporting completamente diverso da quello del secondo tempo della partita con il Fondi. Abbiamo visto determinazione e voglia di riscatto sin dai primi minuti della gara con l’Olimpic Marina che, a dispetto di una classifica certamente poco felice, non è una formazione da sottovalutare. Abbiamo ripreso il cammino che avevamo interrotto sabato nel migliore dei modi – ha aggiunto – ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione e restare umili fino alla fine del campionato. Perché già sabato prossimo contro il Città di Cisterna ci attende una sfida molto importante”.
OLIMPIC MARINA – SPORTING LATINA: 1 – 4
OLIMPIC MARINA: Putrella, Calvo, Rossini D., Caruso, De Meo, Forte, Cardillo, Rossini S. All. Clemente.
SPORTING LATINA: Di Mario, Di Pastena, Bacoli, Immesi, Altobello, Millozza, Terenzi, Genovesi, Di Giorgio, Petrin, Lo Grasso. All: Rossi
MARCATORI: 3’ e 9’ Bacoli, 22’ Millozza, 24’ De Meo, 46’ Millozza,
AMMONITI: 5’ Calvo, 29’ Calvo, 29’ Di Giorgio
ESPULSI: 29’ Calvo (Olimpic Marina)