Sporting Latina, sciupato il primo match point del campionato

31/01/2011 di

Ai nerazzurri è bastato un tempo, il secondo della partita di sabato conto il Gymnastic Studio Fondi, per mandare all’aria la possibilità concreta di realizzare la prima fuga di questa stagione, sciupando il primo match point del campionato. Sopra di due gol all’intervallo, nella ripresa i ragazzi di Massimiliano Rossi si sono fatti rimontare arrivando poi a subire la terza rete perdendo lo scontro diretto con il Gymnastic secondo in classifica che adesso insegue la capolista ad una sola lunghezza di distanza.

Fatali i secondi trenta minuti di gioco, durante i qual i nerazzurri non hanno saputo amministrare il vantaggio consentendo ad un comunque arcigno Gymnastic di concretizzare le poche occasioni costruite in una gara che fino a quel momento era stata decisamente a senso unico. Oltre alle due splendide reti messe a segno al 12’ da Di Giorgio e al 19’ da Genovesi, lo Sporting può rammaricarsi ulteriormente per le innumerevoli occasioni non trasformate (tra cui un palo ed una traversa). Scarsa incisività che ha permesso ai fondani di restare in partita facendola propria a pochi minuti dal termine.

Giornata amara per la capolista che con quella di sabato vede salire a quota tre le sconfitte di questa stagione, la prima interna dall’inizio del campionato. Unico aspetto positivo della giornata arriva dagli altri campi, dove le dirette inseguitrici non hanno saputo approfittare dello scivolone dei nerazzurri che già sabato prossimo, contro l’Olimpic Marina penultima forza del campionato, proveranno a riprendere quel cammino positivo interrotto dal black out casalingo contro il Fondi.

SPORTING LATINA – GYMNASTIC STUDIO FONDI: 2 – 3

SPORTING LATINA: Di Mario, Sordilli, Di Pastena, Bacoli, Pardo, Altobello, Millozza, Terenzi, Genovesi, Di Giorgio, Petrin, Lo Grasso. All: Rossi

GYMNASTIC STUDIO FONDI: Pappa, Corona, Sorrentino, Passannante, Teseo, Pannozzo. (Formazione non interamente disponibile). All: Miccinilli

MARCATORI: 12’ Di Giorgio, 19’ Genovesi, 42’ Sorrentino, 48’ Sorrentino, 56’ Corona.