Century Latina Calcio a 5, in Coppa Italia avversari temibili

14/12/2010 di

La Century Latina Calcio a 5 ha conosciuto ufficialmente i suoi avversari di Coppa Italia: il gruppo 7 non sarà certo una passeggiata. Nello stesso girone, infatti, è stata inserita la capolista del girone “F” del campionato di serie B, il Potenza e il Real Napoli che, attualmente, rappresenta la terza forza del campionato nel girone “D”. Due gare di assoluta difficoltà, anche perché la formazione lucana, la Me.Co., con trentaquattro punti nelle undici partite sin qui giocate, ha numeri da capogiro: undici vittorie, un pareggio, una sola sconfitta e cinque punti in più in classifica rispetto al Real Molfetta. Per quanto concerne, invece, il Real Napoli, l’altro avversario dei nerazzurri nel girone 7, è attualmente terzo in classifica nel girone “D” del campionato di serie B, con ventisette punti, frutto di nove vittorie e tre sconfitte, a quattro lunghezze dalla capolista Tubi Spa Loreto e tre dalla seconda in classifica, lo Scafati Santa Maria. Quello che attende la Century Latina Calcio a 5 è, dunque, un girone di assoluto valore e a confermarlo è anche la differenza negli attacchi, con la Century andata a segno sino a questo momento 57 volte, nulla a che vedere, però, rispetto ai 94 gol dei lucani e ai 70 dei napoletani. Tutto questo, mentre la prima squadra, dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Acquedotto, è tornata al lavoro lunedì 13 dicembre in vista dell’ultima gara del 2010, la prima del girone di ritorno, prevista per sabato 18 ad Albano. Una partita da vincere, per chiudere comunque un 2010 non certo avaro di soddisfazioni, e iniziare il girone di ritorno di questo campionato di serie B, girone “E”, nel miglior modo possibile.

Un tour de force, per la Century Latina, che il 18 dicembre sarà impegnata ad Albano con la prima squadra, il giorno successivo, il 19 dicembre con l’Under 21 capolista nel big match di Roma contro l’Alphaturris, e mercoledi 22 dicembre, sempre con la formazione Under 21 nell’ultimo match del 2010, ultima giornata di andata del campionato girone “P”, contro la Carlisport Ariccia.

Una serie di impegni molto importanti per le due compagini allenate da Marcelo Batista che, sia con la prima squadra, che con l’Under 21, proverà a chiudere il 2010 nel migliore dei modi. La formazione Under 21 tornerà, poi, in campo il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a Roma contro la Lazio, mentre la prima squadra sarà di scena il giorno prima, il 5 gennaio, in casa al PalaBianchini contro l’Alphaturris.