Morphe Arreda

Volley, debutto amaro per il Latina contro Ravenna

22/09/2018 di

La Top Volley Latina scivola (0-3) nella prima partita amichevole del torneo Hot Buttered di Viterbo, organizzato dal Tuscania Volley. La formazione pontina allenata da coach Lorenzo Tubertini ha ceduto il passo alla Consar Ravenna (A1) nella prima partita del pomeriggio e giocherà domani la finale per il terzo posto con la perdente della sfida tra Cucine Lube Civitanova e il Tuscania Volley (A2).

“Abbiamo giocato una gara a rincorrere l’avversario e la fase cambio palla ha funzionato a fasi alterne – spiega Tubertini a fine partita – inoltre la fase break, rispetto agli avversari, è stata di un livello inferiore. Bisogna dire che Ravenna oggi ha espresso un gioco migliore. Di certo questa partita ci serve per rimetterci a lavorare con dei dati importanti”. In avvio il coach della Top Volley Latina schiera Sottile in palleggio opposto a Gavenda, di banda Parodi e Palacios, Rossi e Barone al centro con Tosi libero, poi nel corso del match spazio anche per Gitto, Ngapeth e Pei. Meno cambi in casa Ravenna con la stessa formazione riproposta in tutti e tre i set. Molto fallosa Latina che ha sbagliato ben 15 battute mentre c’è stato sostanziale equilibrio in tutti gli altri fondamentali. Simone Parodi per Latina s’è consacrato miglior realizzatore della Top Volley con 14 punti (50% in attacco) seguito da Filip Gavenda che è andato a segno 12 volte, mentre dall’altra parte della rete in casa Ravenna il migliore è stato Raffaelli (17 punti e 59% in attacco) seguito da Smidl (16 punti e 57% in attacco). Dopo il quadrangolare di Viterbo i ragazzi della Top Volley Latina avranno un giorno libero prima di tornare ad allenarsi da martedì mattina con la seduta pesi mentre la tecnica è in programma nel pomeriggio dalle 18 alle 20:30 al PalaBianchini di Latina.

Venerdì 28 settembre al PalaBianchini è in programma l’allenamento congiunto con il Monini Spoleto (A2) mentre il 3 ottobre prossimo, a Gubbio, test match con l’Emma Villas Siena (Superlega) e a seguire il Torneo di Rimini.

TOP VOLLEY LATINA – CONSAR RAVENNA 0-3

TOP VOLLEY LATINA: Gavenda 12, Parodi 14, Gitto 1, Sottile 1, Ngapeth 2, Barone 3, Tosi, Rossi 3, Huang Pei 1, Palacios. Ne: Caccioppola. All. Tubertini

CONSAR RAVENNA: Russo, Raffaelli, Saitta, Goi, Elia, Smidl, Marchini, Lavia. Ne: Suljagic, Di Tommaso, Cardia, Frascio All. Graziosi

Arbitri: Carcione (Roma) e Grassia (Roma), video check Andrea Rizzo, ref. Luigi Dell’Orso

Parziali: 24-26 (30’), 19-25 (27’), 21-25 (31’)

Note: Latina: ricezione: 49% (32%), attacco 40%, aces 2 (errori 15), muri pt. 8; Ravenna: ricezione: 48% (28%), attacco 56%, aces 4 (errori 11), muri pt. 8.