Sporting Calcio a 5, vittoria in trasferta e Terenzi in arrivo

06/12/2010 di

Lo Sporting Latina torna dalla trasferta di Anzio con un 6 a 2 che vale l’ottavo risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Andrea Palluzzi. Gara subito in cassaforte per la capolista: al 6’ era già in vantaggio con Cavallin, abile a sfruttare un assist confezionato dall’instancabile Christian Pardo. Sotto di un gol, l’Atletico provava a reagire affidandosi a tentativi isolati del solito Vecinu. Ma dopo una fase di studio tra le due formazioni di calcio a 5 era però ancora lo Sporting ad andare a segno al 23’ con Roberto Millozza. E proprio sul punteggio di 2 a 0 si chiudeva la prima metà della gara.

Neanche il tempo di provare una controffensiva, che al 2’ della ripresa, con Pardo, lo Sporting trovava il 3 a 0 della sicurezza. La risposta dei padroni di casa, affidata al destro sotto porta di Moncada, portava però cinque minuti più tardi sull’1 a 3 il match. A quel punto il miglior attacco del torneo aveva la meglio contro una difesa non proprio impeccabile da parte dell’Atletico che, nel giro di soli due minuti, andava sotto di quattro reti con Bacoli (che bagnava così il suo debutto in nerazzurro) e Marconi. Prima dello scadere, c’era ancora tempo per il 2 a 5 di Barsotti e per il definitivo 6 a 2 per lo Sporting ad opera del neoacquisto Matteo Piovesan.

Ma le buone notizie per lo Sporting non arrivano solo dal campo. Nel fine settimana, infatti, i dirigenti nerazzurri hanno perfezionato e concluso un altro importante colpo di mercato dopo quelli di Domenico Bacoli e Matteo Piovesan. Alla corte del tecnico di Ceriara arriva, infatti, Marco Terenzi. Ex capitano del Città di Latina in serie B, Terenzi approda in nerazzurro dopo le esperienze con l’Olim Palus e con il Città di Cisterna. E proprio grazie alla stretta collaborazione tra lo Sporting e la dirigenza cisternese si è potuto concludere un accordo importante per le due società e per il giocatore pontino. La possibilità di tornare a difendere i colori della propria città hanno infatti contribuito in maniera determinante sulle scelte del giovane universale che, quindi, arriva a rinforzare ulteriormente una squadra che sta già dimostrando tutto il proprio valore.

ATLETICO ANZIOLAVINIO – SPORTING LATINA: 2 – 6

ATLETICO ANZIOLAVINIO: Fontemaggi, Anastasi, Fratticci, Barsotti, De Franceschi, Tabanelli, Pace, Damiani, Moncada S., Moncada D., Vecinu. All: Iannacone.

SPORTING LATINA: Di Mario, Funari, Sordilli, Bacoli, Pardo, Piovesan, Di Giorgio, Millozza, Marconi, Cavallin, Petrin, Lo Grasso. All: Palluzzi

MARCATORI: 6’ Cavallin, 23’ Millozza, 32’ Pardo, 37’ Moncada S, 45’ Bacoli, 58’ Marconi, 59’ Barsotti, 60’ Piovesan.

AMMONITI: Cavallin, Barsotti, Tabanelli.

ESPULSI: Moncada (A)