Basket, la Benacquista cade in casa contro Omegna

27/02/2016 di
basket-latina-omegna-2016

basket-latina-omegna-2016Questa volta si sapeva, non sarebbe bastata neanche un’ impresa. E così è stato per la Benacquista Basket Latina che perde in casa contro la Paffoni Omegna con il punteggio finale di 78-90.
Per il team di coach Gramenzi arriva la quarta sconfitta consecutiva, ma non si poteva chiedere di più ai ragazzi della Latina Basket che oggi, nonostante la situazione di totale emergenza, hanno giocato una gara eroica. Purtroppo hanno persato come un macigno, come era prevedibile, l’assenza di Uglietti e le precarie condizioni fisiche di Mosley e Ihedioha, quest’ultimo costretto ad abbandonare il campo dolorante. Senza dimenticare la costante assenza di Stanback ancora fermo ai box dopo l’operazione al ginocchio.
In casa Omegna brillano Smith e, sopratutto, Galloway, giocatore senza ombra di dubbio di altra categoria.
Per chi scrive, oggi più che mai ha meritato l’applauso del Palabianchini un super Tavernelli, ultimo ad arrendersi e autore di una prestazione, diciamolo, con gli attributi, quelli che solo un grande campione sà di avere. Essere capitano significa anche questo. Straordinaria anche la gara di Novacic con 21 punti a referto.

BENACQUISTA LATINA: Tavernelli 16, Tagliabue, Novacic 21, Ihedioha 3, Mei 7, Grande 6, Pastore 10, Mosley 12, Di Ianni 3, Guerra n.e. .

PAFFONI OMEGNA: Zanelli 4, Iannuzzi 19, Casella 10, Smith 22, Galloway 13, Vildera, Cappelletti 8, Galmarini 4, Banach, Gurini 10.

PARZIALI: 19-23, 21-25, 19-22, 19-20

ARBITRI: Mazzoni Manuel di Grosseto, Pierantozzi Marco di Ascoli Piceno, Capozziello Damiano di Brindisi.