Beach Soccer, Terracina festeggia i suoi campioni

30/07/2011 di

Grande impresa per il Feragnoli Terracina Beach Soccer che è riuscita a vincere Coppa Italia, Scudetto e Supercoppa di Lega. Un dominio incontrastato con quindici successi pieni su altrettante partite disputate, miglior attacco, miglior difesa, miglior portiere (Stefano Spada), miglior giocatore del campionato (per il secondo anno di seguito Bruno Xavier, l’anno scorso a Catanzaro).

I campioni sono stati festeggiati, a Terracina, in Piazza del Municipio davanti a una folla entusiasta e al sindaco Nicola Procaccini: “Siamo tutti orgogliosi di voi – ha sottolineato il primo cittadino di Terracina – Orgogliosi di un gruppo che si è dimostrato straordinario dall’inizio della stagione fino alla fine. Avete regalato una gioia immensa a tutta la città, le avete donato un riscatto sportivo che dovrà essere considerato come un punto di partenza e non certo d’arrivo. Grazie, dunque, per un risultato incredibile ma speriamo anche ripetibile”.

Un risultato figlio di una squadra che dal 2004 aveva sempre sfiorato gli obiettivi che contano senza mai raggiungerli e che in questo 2011 ha recuperato il tempo perduto in un colpo solo grazie a una squadra che ha dato una prova di forza notevole. Del resto la società presieduta dal presidente Giampiero D’Alessio ha consegnato nelle mani di mister Emiliano Del Duca un vero e proprio dream team che ha messo in mostra le geometrie di Feudi (ora il giocatore più titolato d’Italia grazie al triplete e all’Europeo che vinse con la Nazionale), la sicurezza di Francois, le parate impossibili di Spada, i colpi di genio di Bruno Xavier, i guizzi di Palmacci, l’esplosività di Juninho, la forza e il talento di Stankovic per finire con D’Amico e Frainetti sempre utili alla causa. Senza dimenticare gli altri portieri Pepe e Minchella, Reggio e Samoun e Caligiuri. “Questi trofei sono per voi – hanno urlato in coro staff e giocatori rivolti alla piazza – e state certi che faremo di tutto per ripeterci nel 2012”.

Di seguito, il programma completo della programmazione Sky sulle gare della squadra biancoceleste: la gara dei quarti di finale di campionato contro la Sambenedettese verrà trasmessa l’8 agosto, dalle ore 21, su Sky Sport 1; la semifinale contro la Roma, la finalissima scudetto con la Colosseum e la finale di Supercoppa di Lega contro Milano verranno mandate in onda in successione il 9 agosto, sempre su Sky Sport 1, a partire dalle ore 21.