Lo chef Alessandro Circiello ospite a Fondi

10/09/2018 di

Martedì 11 settembre alle ore 11 presso l’azienda Strafrutta di Fondi il noto chef Alessandro Circiello dialogherà con la nutrizionista Roberta Amici, con i responsabili dell’azienda e con Silvio Palazzo, osteopata e responsabile del progetto SP Academy.

Il tema sarà quello del valore nutrizionale della frutta e di alcuni ortaggi nella dieta mediterranea. Le svariate possibilità nutritive dei prodotti di Strafrutta correlati ad una educazione fisica possibile per ogni età presso la struttura SP Academy. Le telecamere riprenderanno i dialoghi e le interessanti considerazioni dei partecipanti per poter divulgare i concetti attraverso differenti media.

CHI E’. Esperto di cucina basata sulla sana alimentazione, Alessandro Circiello è da molti anni impegnato in iniziative e campagne volte ad affermare il valore della salute a tavola. Opinion leader ed esperto di alimentazione “il futuro della cucina sarà sulle strategie nutrizionali funzionali su come agisce il cibo nel corpo umano ” portavoce della figura del Cuoco come promotore di salute.  E’ spesso ospite in trasmissioni televisive. E’ docente di cucina presso la Scuola Alberghiera della Provincia di Roma e in diverse scuole di cucina private. Viene inserito da Gualtiero Marchesi nella dirigenza di “Euro Toques Italia, Comunità Europea dei Cuochi” dove attualmente ricopre la carica di  Vice Presidente. E’ Presidente della “Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio”  “Media & Public Affairs “della Federazione Italiana Cuochi. E’  docente presso l’Università Luiss Business School per i Master in “Restaurant Management”. Ha diretto il mensile in edicola sull’alimentazione “Vivere Light”.

Premi: Nel 2010 riceve il premio “Solidus” come migliore Chef dell’anno. Nel 2012 riceve il premio “Green Economy” dalla Fondazione UniVerde.  Ottiene anche una Laurea Honoris Causa in Scienza dell’Alimentazione. Ha realizzato libri su tematiche attuali legate all’alimentazione: il primo si intitola “La salute vien mangiando” per Rai Eri;  il secondo libro è “Tutti a tavola la salute è servita” edito da Rai Eri – Kowalski (Feltrinelli Editore). Sul tema dell’alimentazione per i ragazzi editato da Rai Eri il libro ” Ricette per Ragazzi ” ed il nuovo libro appena uscito in libreria sempre per Rai Eri “Ricette a Colori”.

Per la tv inizia come consulente culinario e Chef di “Alice Channel ” su Sky, realizzando più di cento puntate e inaugurando il programma “Casa Alice” e  “Occhio al prodotto” . Per cinque anni è lo chef del programma “Mattina in Famiglia” di Rai Due. Ospite fisso del “Tg2 Costume e Società”; di “Domenica In” su Rai Uno e nei servizi gastronomici del Tg1. E’ ospite al programma “Porta a Porta” di Rai 1 nelle puntate di alimentazione. Ha aperto la rubrica di cucina “Dieta come terapia” sul programma “I Fatti Vostri” in onda, dal lunedì al venerdì, su Rai Due e una rubrica all’interno del “Tg2 Insieme”. Attualmente il sabato alle ore 11.00 ha una rubrica all’interno del programma di Rai1 “Buongiorno Benessere” dove realizza ricette mirate ai principi della nutraceutica. Su Rai Gulp conduce il programma  ” Ricette a Colori “. L’Ingresso all’incontro è gratuito. Appuntamento presso Strafrutta in Viale Piemonte, 13 a Fondi.