Esce “Trombetta”, il secondo singolo del cantautore di Aprilia Jamiro

10/11/2017 di

È uscito oggi in tutti i digital store “Trombetta”, secondo singolo del cantautore di Aprilia Jamiro, la narrazione di una serata come tante, passata in un locale romano da un ragazzo e la sua cricca di amici.
In questo nuovo singolo estratto dall’album che vedrà la luce nel 2018, Jamir0 racconta fatti e persone reali, racconta la spensieratezza, la magia e il trasporto che si respirano al famoso bar, diventato ormai meta ambita degli universitari.

Meglio conosciuto come “Il Baretto Trombetta”, situato in viale Ippocrate, questa piccolo locale ha ottenuto negli anni grande successo, grazie al numero sempre maggiore di ragazzi universitari e non che hanno saputo apprezzare la cordialità e lo spirito di accoglienza di Marietto, proprietario del bar, e del suo staff.

Jamir0 lo racconta cosi: «Al Baretto si conoscono persone, si fanno amicizie e nascono amori, è un punto di incontro per chi cerca un modo per sentirsi a casa, quando in realtà è a centinaia di chilometri. È un luogo dove ridere sopra un esame andato male, o dove festeggiare il post laurea; un luogo in cui puoi dimenticare che la tua ragazza ti ha lasciato e quanto tu ti senta un fallito o semplicemente un luogo in cui farsi una birra e due chiacchiere con un amico. Ci ho scritto un brano semplicemente perché è venuto fuori da solo. La canzone è molto semplice, ritornello leggero e due strofe da parafrasare un po’».
Jamir0, cantautore solista, dopo diversi esperimenti ha intrapreso la scrittura del nuovo album cercando una linea indie-pop con qualche sfumatura di folk. Astromusic è l’etichetta tutta apriliana che lo produce. In uscita anche il videoclip. Mixing e Mastering a cura del Northern light production studio.