Fondi, cittadini all’opera per la domenica ecologica

23/10/2015 di
Domenica-ecologica-Fondi

Domenica-ecologica-FondiRinnovato senso civico in occasione della domenica ecologica che si terrà a Fondi, località San Magno, il prossimo 25 ottobre. Fortemente voluta dal comitato cittadino, come lo scorso anno, la domenica ecologica vedrà numerosi volontari impegnati con guanti, scope e ramazza per ripulire da rifiuti e immondizie la contrada.

Il gruppo cittadino sarà organizzato in squadre, ad ognuna delle quali verrà affidata una porzione di territorio da risanare. I rifiuti più ingombranti, inoltre, verranno raccolti e trasportati in alcuni container collocati nel piazzale del Consorzio di Bonifica di Fondi.

“Se già riuscissimo a bissare il record, in termini di adesioni e di rifiuti raccolti, dell’anno scorso sarebbe un successo” ha dichiarato il presidente del comitato cittadino, Lino Conti.“Viviamo questa iniziativa intanto come occasione per tenere accesa la fiammella del senso civico, ma anche come un momento di aggregazione tra i residenti. Lo spirito, anche domenica, è quello che ci anima in estate, quando a San Magno organizziamo la rassegna Saperi e Sapori”. L’appuntamento è alle 8.30 in piazza Don Mario Forte.