Curia, spettacolo di beneficenza per bambini

03/06/2014 di
diocesi-latina-curia-763552

Venerdì 6 giugno, alle ore 21, a Latina, nell’Anfiteatro della Curia Vescovile (ingresso in Piazza Paolo VI), la “Compagnia della chiacchiera” metterà in scena Biancaneve e i sette nani, spettacolo per bambini realizzato da giovani e meno giovani.

Oltre la recita si svolgerà anche la “Sagra della ciambelletta”: verranno infatti allestiti dei banchi per distribuire, a bambini e adulti, ciambelle fatte in casa e altri dolciumi. La straordinaria iniziativa, ormai alla sua quarta edizione, cresce sempre più come partecipazione di pubblico: lo scorso anno ha raccolto più di mille persone.

Non si pagherà biglietto per entrare e ciambelle e dolci non avranno un prezzo; si raccoglieranno però offerte a sostegno del progetto: Un ponte per Durazzo.

Dal 1998, infatti, ogni anno volontari provenienti dalle parrocchie della città di Latina e della Diocesi offrono il loro tempo per una esperienza di servizio a favore della gioventù albanese, soprattutto quella più disagiata: a Durazzo, essi – ospiti presso la casa delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo – lavorano con ragazzi di un Istituto per persone diversamente abili, con i bambini delle Case-famiglia e con i ragazzi dei villaggi nel territorio rurale ai margini della città.

Nello scorso anno i volontari, in gran parte giovani, sono stati 51, 18 dei quali alla loro prima esperienza. Nel corso di 15 anni sono ormai centinaia i volontari che hanno preso parte al campo di servizio una o più volte, giacché quasi tutti quelli che vi sono stati poi desiderano ritornare.