Volley, trasferta tedesca per l’Andreoli

13/12/2012 di
latina-volley-latina24-01

Si sono svolti oggi i sorteggi delle Coppe europee di Volley. L’Andreoli Latina, dopo aver battuto, gli austriaci del , se la vedrà in Coppa Cev con i tedeschi delle Generali Unterhaching. La gara di andata verrà giocata a Monaco tra il 15 e il 17 gennaio. Il ritorno al PalaBianchini tra il 22 e il 24.

I tedeschi approdano alla Coppa Cev dopo essere stati eliminati dalla Champions come terzi di un girone composto, tra le altra, dalla Lube Banca Marche Macerata. Sette dei tredici atleti della rosa hanno giocato in Italia. Tra questi c’è l’ex pontino Jan Snippe. Una squadra da tenere in seria considerazione e che dal 2009 ha infilato un trittico di vittorie del campionato nazionale. Quest’anno occupa il secondo posto della classifica con nove vittorie su dieci gare disputate.

Il direttore sportivo pontino Candido Grande ha detto di voler “pensare una alla volta senza fare troppi calcoli”. E poi aggiunge: “sono tutte gare complicate, quest’anno chi è uscito dalla Champions ha dimostrato di essere una buona squadra”.