Sub non vedenti, un corso al Circeo

22/08/2012 di
sub-non-vedenti-476897421

A  San Felice  Circeo un  corso di formazione per sei istruttori e guide subacquee per l’accompagnamento in mare dei sub non vedenti.

Dopo un percorso didattico formativo di cinque giorni full-immersion e relativa valutazione finale, gli sarà rilasciato  un brevetto internazionale che li abiliterà come figura professionale innovativa, ad accompagnare in mare o svolgere corsi per persone non vedenti secondo “la nuova metodologia” di Albatros Scuba Blind International – Cmas.

Sarà il  trainer Manrico Volpi, l’istruttore  Nicola Fanelli che garantiranno lo svolgimento teorico e pratico del corso, comprensivo di immersioni in mare finalizzate all’osservazione e riconoscimento ambientale.

I nuovi corsisti  saranno coadiuvati dai subacquei non vedenti già brevettati. Il corso si svolgerà presso il Circeo Park Hotel, le immersioni saranno gestite dal Serpico sub Diving Center, due istruttori appartenenti al diving parteciperanno al corso per dare  la possibilità di fare turismo subacqueo al non vedente anche a San Felice Circeo.