Equitazione, un pontino vince “Roma Cavalli”

13/04/2011 di
antonio campanelli

Antonio Campanelli, di San Felice Circeo,  ha vinto il primo premio nella categoria C140 nella competizione che si è tenuta a Roma dal 7 al 10 aprile. Campanelli, 28 anni, in sella a Virma, cavalla belga di 12 anni, è stato premiato come migliore istruttore e cavaliere di secondo grado.

Il giovane si allena giornalmente presso il proprio maneggio, “Centro Ippico del Circeo”, e ad oggi ha ottenuto svariati successi, come le vittorie nell’agosto 2008 e luglio 2009 dove si è classificato primo nella categoria a sei barriere e terzo nella C 150, rispettivamente.

Ancora una volta ha emozionato il suo pubblico nelle quattro giornate di Roma Cavalli, salone internazionale dell’equitazione e dell’ippica, tenutosi dal 7 al 10 Aprile presso la Fiera di Roma; una brillante esibizione nella giornata di sabato, dove Antonio ha conquistato il primo premio nella C140, categoria a fasi consecutive, vinta con 0/0 in un tempo di 39,52 secondi.

La competizione più attesa della fiera Cavalli Roma, organizzata nella giornata di domenica, si teneva nel padiglione otto dove il campo era circondato da tribune stracolme di gente che trattenevano il fiato per tutti i dodici salti di 1,45 m. Ed è proprio questo lo scenario in cui Campanelli, in un percorso pulito ed efficace è riuscito nell’unico doppio netto in un tempo di 59,74 secondi ottenuto nella seconda manche. Al momento della premiazione, i primi dieci classificati, su trentasei binomi partecipanti, hanno sfilato sotto le note del grande successo dei Queen, per ricevere coppe e coccarde. Grande partecipazione di tutti al giro d’onore tra applausi e grida di congratulazioni.