Teatro, Luca Argentero in scena a Sezze

23/02/2011 di
argentero-sezze-latina-47824453446gfff

Domenica 27 febbraio alle ore 18:00 l’Auditorium Mario Costa di Sezze ospiterà lo spettacolo definito “evento teatrale della stagione nazionale del 2011”, che vede l’attore Luca Argentero, inoltrarsi nel mondo Shakespeariano, con lo sguardo attento, fresco ed entusiasta. L’attore oggi consolidato nel panorama del cinema italiano si ritrova a vivere  un viaggio teatrale importante toccando le corde di uno dei maestri più grandi della letteratura.

Lo spettacolo teatrale è un viaggio all’interno del “mondo shakespeariano”, un percorso fatto con lo sguardo fresco e appassionato di chi ama il Bardo. Lo spirito richiesto per intraprendere questo cammino è leggero, il perfetto connubio tra l’ingenuità di un “fanciullo” conquistato dalla potenza delle gesta dei principi guerrieri e la sensibilità dell’uomo avvinto dalla poesia del poeta anglosassone.

È un incontro tra il gioco rozzo, semplice e affascinante del bambino che gioca a fare il teatro e la sapienza e la consapevolezza della portata che le parole scelte veicolano. Un bisticcio tra candore e ars dicendi.

L’attore piemontese sarà in scena con Myriam Catania, Federica Angelozzi, Gabriella Profeta e sarà accompagnato dalle musiche originali di Umberto Sangiovanni. Lo spettacolo è ideato e diretto da Nicola Scorza.

Si tratta, dunque, del quarto spettacolo del cartellone invernale del “Mario Costa” di Sezze, giunto alla sua quarta stagione e che anche quest’anno ha fatto registrare un grande successo di pubblico e critica.

L’iniziativa culturale è promossa dalla OIKOS comunicazione, con il sostegno del Comune di Sezze, la collaborazione dell’ATCL (l’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e il patrocinio della Provincia di Latina.

Per informazioni è attivo un botteghino presso il centro sociale “U. Calabresi” di Sezze (viale Marconi) e i contatti telefonici: 0773.88107 – 340.6161936 – oppure 06.37501183.