Giovane tenta il suicidio in mare, salvato dai sommozzatori impegnati nel recupero dell’Eurofighter
Un ragazzo ha tentato il suicidio gettandosi in mare a Terracina ma è stato salvato da due sommozzatori dell’Aeronautica militare che si trovavano nella zona per partecipare alle operazioni di pulizia del fondale a seguito dell’incidente dell’Eurofighter avvenuto lo scorso 24 settembre.
Su segnalazione della capitaneria di Porto, il team dell’Aeronautica militare, che stava operando in una zona di mare delimitata, ha prontamente inviato l’imbarcazione a propria disposizione per prestare soccorso al giovane. Raggiunto dal natante, il ragazzo, che era in evidente stato di ipotermia e confusione, ha opposto resistenza al soccorso.
A questo punto due sommozzatori presenti sull’imbarcazione, entrambi qualificati in materia di sopravvivenza in mare, si sono tuffati in acqua per recuperare il giovane e portarlo a bordo dell’imbarcazione, dove insieme ad altro personale della Forza Armata hanno poi prestato le prime forme di assistenza.
Portato a riva, dove erano state allertate le Forze dell’Ordine, l’uomo è stato poi trasferito su un’ambulanza attivata anch’essa dalla Capitaneria di Porto, a bordo della quale è stato trasportato in ospedale.