Musica, i Taxi 109 in concerto all’ex Mattatoio di Aprilia

12/01/2017 di

L’ExMattatoio di Aprilia alza le barricate per difendersi dai rigori invernali: venerdì 13 gennaio, sfidando il freddo, saranno i Taxi 109 a scaldare l’ambiente facendoci riscoprire un po’ di Giamaica. Una serata imperdibile (dalle ore 22.30) che proseguirà poi con le selezioni di Kdb Sound.

Fabio Junia Bonaldo, co-fondatore della Rasta Family nel 1992, nel 2000 decide di trasformare il progetto nei Taxi 109 e di diventarne il cantante. La continua ricerca di nuove sonorità ha portato il gruppo a diversi cambi di formazione, fino a quella attuale che vede Marco Libanori alla batteria, Luca Joss Lova Viani alla chitarra, Andrea Arena al basso. Nel corso degli anni hanno aperto i concerti di Africa Unite, Pitura Freska Modena City Ramblers e Subsonica, vantano quattro apparizioni al RototomSunsplash italiano e due finali nazionali nei concorsi per musicisti: Emergenza Rock a Roma e ZeroWatt a Faenza.

In un turbinio ritmato, il gruppo intratterrà la platea in puro stile combat reggae. Verremo catapultati su un’ideale spiaggia sudamericana al ritmo di echi africani ed elementi jazz blues e rock. Irresistibili e fuori dagli schemi, è impossibile restare indifferenti davanti alle loro canzoni: veri e propri inni alla libertà, libertà dalle ingiustizie dell’uomo, libertà dal capitalismo, libertà dal pensare come forma di vincolo e costrizione.

La lotta per i diritti umani per l’egualitarismo sociale e contro ogni forma di oppressione sono il canovaccio che rende sempre attuale questo genere e che fanno dei Taxi 109 una fulgida espressione di questo movimento musicale.

Dopo il concerto dei Taxi 109 la serata proseguirà con il dj set di Kdb Sound, con Frank e Nisi Man che torneranno a far girare musica  in levare su vinile.