Basket, domenica amara per la Benacquista che perde ad Agropoli 81-80

05/12/2016 di

Ancora senza capitan Uglietti, ancora una sconfitta per la Benacquista Basket Latina. I nerazzurri hanno ceduto il passo ad Agropoli per 81-80 dopo una gara condotta in vantaggio per 35 minuti perdendo così la ghiotta occasione di portare a casa due punti fondamentali per la classifica.
I nerazzurri subiscono il ritorno degli avversarinell’ultimo quarto e alla fine, con tanta sfortuna e più di qualche rammarico, perdono per un solo punto. Strepitosa prestazione di Roberto Rullo che colleziona ben 27 punti con una al tiro dalla lunga distanza del 64% (7/11). Molto bene anche Arledge che piazza una doppia doppia con 20 punti e 11 rimbalzi supportato poi dall’altro americano DeShields (18 punti).
Per la squadra di Gramenzi, dopo il tris di vittorie nei derby, questa è la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko interno con Trapani. Tuttavia, ora subito testa ai prossimi due impegni ravvicinati, entrambi al Palabianchini che sarà chiamatoa rispondere come si deve. Giovedi 8 dicembre, nel giorno dell’Immacolata, arriva la capolista Legnano degli ex Mosley ed Ihedioha: sarà una gara difficilissima e ad alto tasso tecnico, Pastore e compagni dovranno giocare la gara perfetta se vorranno portare a casa il risultato. Poi neanche il tempo di rifiatare ai box che domenica sempre al palazzetto di via dei Mille arriva Reggio Calabria per la terza gara in sette giorni, da domenica a domenica. Due vittorie sarebbero il modo migliore per avvicinarsi alle feste natalizie ma sicuramente nessuno sarà li a porgerle come regalo, ci sarà da sudare.

A fine gara ha parlato il coach Franco Gramenzi: “Abbiamo condotto per 36 minuti, poi abbiamo commesso degli errori di troppo regalando la partita agli avversari, che ha avuto il merito di averci creduto fino alla fine. Ovviamente giocare in trasferta con un gruppo giovane e con rotazioni ridotte per via dell’assenza di Uglietti non è mai semplice, ma ora guardiamo avanti, giovedì si torna in campo“.

I TABELLINI

Bcc Agropoli vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 81-80  (13-21, 28-41, 52-58)

Basket Agropoli: Turel 4, Taylor 23, Langford 28, Silvestri n.e., Santolamazza 8, Romeo 2, Contento 5, Molinaro 2, Lucarelli n.e., Amanti n.e., Carenza 6, Marra 3. Coach Finelli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 20, Mathlouthi, Poletti 7, Rullo 27, Mascolo, DeShields 18, Allodi 2, Pastore 6, Di Prospero n.e. Cavallo n.e. Coach Gramenzi.

Agropoli tiri da 2 44% (24/54), tiri da 3 42% (8/19), tiri liberi 75% (9/12). Latina tiri da 2 46% (17/37), tiri da 3 41% (13/32), tiri liberi 64% (7/11).

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Gagno Gabriele di Spresiano (TV), Chersicla Andrea Agostino di Oggiono (LC).