Latina Calcio domani a Novara per fare risultato: ecco i convocati di Vivarini

19/09/2016 di
serieb-campionato-calcio

calcio-latina-vivarini-3-2016Dopo il pareggio deludente in casa col Benevento il Latina, in cerca di riscatto, sarà ospite domani al Piola di Novara (fischio d’inizio ore 20,30). In conferenza stampa mister Vivarini prova a suonare la carica e a restituire fiducia ad un ambiente sotto pressione dopo il mancato arrivo della prima vittoria in campionato. “Siamo ancora molto dispiaciuti e arrabbiati per la vittoria sfumata contro il Benevento all’ultimo minuto. Due punti in più ci avrebbero regalato una classifica tranquilla e la possibilità di lavorare con maggiore serenità. Le ultime uscite hanno dimostrato che stiamo crescendo e diventando squadra: ce la possiamo giocare alla pari con tutti sebbene ci sia ancora bisogno di lavorare tanto. A livello individuale abbiamo diversi problemi fisici, ma non mi piace parlare delle emergenze. Dobbiamo pensare soltanto a conquistare un risultato a Novara, la squadra c’è ed è convinta di potercela fare. Sono sicuro che faremo una buona prestazione” ha dichiarato l’allenatore nerazzurro.

Tiene ancora banco il dibattito sulla condizione dell’attacco e il recupero degli infortunati. Spiega Vivarini: “Non voglio trovare assolutamente scuse. La condizione atletica non può essere ottimale né per Boakye che per Acosty o Corvia, perché vengono da problemi fisici di lunga data e non da fastidi di una settimana. Stiamo lavorando tantissimo, Boakye non avrebbe dovuto fare tutta la partita col Benevento e ha retto abbastanza bene dandosi da fare. Aspettiamo che la squadra migliori la facilità nel servirlo, come deve migliorare anche quella nel servire Acosty,  un altro giocatore eccezionale che dobbiamo imparare a sfruttare e che si deve mettere a disposizione della squadra”.

Nel Novara allenato da Roberto Boscaglia i nerazzurri ritroveranno l’ex Calderoni. I Lombardi sono reduci dalla sconfitta per 3-1 rimediata in casa del Cittadella ma tra le mura amiche sono una squadra difficile da battere.

Per la gara contro il Novara, in programma martedì 20 settembre al “Piola”, Vincenzo Vivarini ha convocato 23 giocatori.

I CONVOCATI – Pinsoglio, Tonti, Sottoriva, Acosty, Amadio, Boakye, Brosco, Bruscagin, Corvia, Coppolaro, Dellafiore, De Vitis, Di Matteo, D’Urso, Marchionni, Maciucca, Mariga, Moretti, Paponi, Pinato, Rolando, Rocca, Scaglia

INDISPONIBILI – Bandinelli, Barry, Nelson, Nica, Varga, Gilberto, Garcia Tena

SQUALIFICATI – Nessuno

Novara-Latina sarà arbitrata dal signor Marco Mainardi della sezione di Bergamo.