Calcio, Latina via Valiani, Paolucci e Litteri si cerca un ultimo colpo

28/08/2015 di

gruppoUltimi frenetici giorni di calciomercato. Il Latina per ora si concentra sulle cessioni, così in meno di 24 ore salutano i nerazzurri ben tre giocatori. E’ stato ufficializzato, dopo alcune incertezze, il passaggio di Francesco Valiani al Bari, il 34enne centrocampista toscano si è legato per i prossimi due anni ai biancorossi.
Altro addio altisonante è quello di Michele Paolucci, l’attaccante ha risolto consensualmente il rapporto con il Latina ed è ora libero di accasarsi altrove. Lo sfortunato giocatore, arrivato nel gennaio 2014 in piena cavalcata playoff, è stato tormentato dai problemi fisici e lascia dopo 41 presenze e solo 5 reti all’attivo.
Lascia la rosa, questa volta in prestito, anche Gianluca Litteri. La sua esperienza in nerazzurro non sarà ricordata per le marcature: il generoso centravanti siciliano infatti lo scorso anno non è mai riuscito a trovare la via del gol in 16 apparizioni. Cercherà fortuna al Cittadella in Lega Pro.
Ora che il reparto offensivo si è alleggerito di due unità e dei relativi stipendi, tutto lascia pensare ad un ultimo intervento della società nel parco attaccanti. I nomi sono di primo piano e tutti difficili da raggiungere. Sfumato quasi definitivamente Riccardo Maniero del Catania promesso sposo del Bari, in queste ore è spuntato il nome di Daniele Cacia, esperto bomber di categoria lo scorso anno protagonista del campionato del Bologna con 12 gol, che ha visto ridursi lo spazio in rossoblu dopo l’arrivo di Destro. Per ammissione dello stesso direttore sportivo degli emiliani Pantaleo Corvino in questi giorni si cercherà la soluzione migliore per il giocatore che, naturalmente, ha attirato tante pretendenti: l’Ascoli visto l’imminente ripescaggio in Serie B, la Salernitana e ancora il Bari se sfumasse Maniero.
AMICHEVOLE – A poco più di una settimana dall’esordio in campionato (domenica 6 ore 15,00 a Novara), la squadra sosterrà un test amichevole questa sera ad Avezzano contro i padroni di casa neo  promossi in Serie D. Per assistere al match che inizierà alle ore 18,30, la società rende noto che “i biglietti riservati al settore ospiti (Distinti Ospiti) saranno in vendita al botteghino dello stadio Dei Marsi di Avezzano, al prezzo di 10 euro, a partire dalle ore 16.30 di venerdì 28 agosto. I tifosi nerazzurri potranno acquistare, comunque, anche i tagliandi validi per l’accesso agli atri settori dello stadio: Tribuna Centrale (15 euro), Tribuna Laterale (10 euro)”.