ADDIO ANGELI CUSTODI, I SERVIZI CHE FUNZIONANO VENGONO ANNULLATI

05/01/2010 di

Gentile Direttore,
le chiedo cortesemente ospitalità per ringraziare pubblicamente l’Assessore alle politiche Sociali della Provincia di Latina Sig. Fabio Bianchi.

Dopo qualche anno di attività, cessano il loro servizio verso i più deboli, i bisognosi veri, i più poveri, gli "ultimi" gli "Angeli Custodi" della Provincia di Latina.

Ancora una volta prevale la logica dell’essere "clienti", piuttosto che "assistiti", così dopo la privatizzazione dell’acqua, oggi assistiamo inermi al trasferimento di questo servizio verso la Croce Rossa, già impegnata in emergenze sanitarie, ma certamente non competente per
l’attività svolta con sacrificio e passione da tutti gli appartenenti a questo progetto, che necessita di sinergie tra Prefettura, Provincia e Forze di Polizia.

Basti ricordare il contrasto alla mendicità minorile, l’accattonaggio ai semafori,la lotta alla prostituzione minorile, la scolarizzazione di minori in famiglie con elevate soglie di degrado sociale, l’assistenza sociale più volte negata a molti. Tale attività, ha reso la nostra Provincia un centro d’eccellenza tale da essere riconosciuto dal Ministro Brunetta, come buon esempio per ogni Pubblica Amministrazione,il tutto con investimenti realmente irrisori. Ma come spesso avviene, tutto ciò che funziona, va eliminato.

Così mentre molti saranno privati anche della speranza, alcuni operatori sociali perderanno poche centinaia di euro destinate a salvaguardare i già precari bilanci familiari. E poi se proprio si devono ridurre i costi, caro assessore inizi pure dalle sue tasche, da quelle dei "Signori del Palazzo" e dal suo profilo internet dal sito della Provincia vedi link (http://www.provincia.latina.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/399)
dove fa il pavone con tanto di ruota su questo progetto da Lei creato e da Lei
distrutto.

Ma poiché le idee sono nulle senza le azioni, la invito a non andare alla
manifestazione dell’Epifania a Pontinia con l’On.le Storace, appartenente ad una
destra veramente sociale; a non andare in pompa magna alla presentazion
e il 09/01/2010 della candidata alla Presidenza della Regione Lazio Renata Polverini,
da sempre impegnata nel sociale, trovi tempo per riflettere sulle sue idee e sul suo
operato insieme al suo ex Presidente di partito Gianfranco Fini, in fondo, seppur con
differenze anagrafiche, siete entrambi figli di quell’ignobil 8 di Settembre!

Grazie per l’ospitalità.


GIOVANNI BIZZARRI