Fidanzatini travolti su una panchina, morto un 17enne

23/04/2014 di

Luca, 17enne di Tarquinia, non ce l’ha fatta e oggi pomeriggio è morto. Ieri era stato travolto da un’auto insieme alla sua fidanzata mentre era tranquillamente seduto sulla panchina di un giardino all’esterno di un centro commerciale nella stessa città della provincia di Viterbo. Doveva essere la chiusura di un giorno di festa, quello di Pasquetta, per la giovanissima coppia. Invece è finito in tragedia.

Poco prima delle 20 Luca e la sua ragazza si sono visti piombare addosso un’auto che li ha presi in pieno, travolgendoli per poi terminare la propria corsa addosso a un pozzo in cemento, sotto gli alberi del parco. Il giovane è stato portato in un primo momento al pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia insieme alla fidanzata per ricevere le prime cure: lei non è in pericolo di vita, se l’è cavata con qualche frattura e si trova tuttora ricoverata nel nosocomio locale.

Ma le condizioni del 17enne sono risultate subito gravi, tanto da dover essere trasportato con l’eliambulanza Pegaso 33 al policlinico Gemelli di Roma. Qui è stato ricoverato in prognosi riservata. Sul posto è intervenuto immediatamente il personale del commissariato della polizia stradale di Tarquinia che ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Alla guida dell’auto c’era un altro ragazzo, sempre del posto: per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo del mezzo, quindi a forte velocità ha sfondato la recinzione del parco, ha preso in pieno la coppia e poi è finito sotto gli alberi. Sono scattati subito i controlli per vedere se avesse bevuto o assunto sostanze stupefacenti, ma i risultati avrebbero dato esito negativo. Le condizioni di Luca ieri sera erano gravi ma stazionarie. Oggi invece la situazione è precipitata: alle 14 i medici hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale, alle 20 sono quindi iniziate le procedure dell’espianto degli organi: questa è stata l’indicazione dei genitori. Luca era un amante dello sport, nonostante la giovane età praticava basket ormai da anni.