Maltempo, arriva la neve in Ciociaria

28/01/2014 di

Sono entrati in azione gli spazzaneve nel nord della Ciociaria dopo la nevicata che oggi ha coperto tutti i comuni del comprensorio di Fiuggi. I mezzi hanno lavorato soprattutto a Filettino dove il manto bianco ha raggiunto i quindici centimetri ed è aumentato in particolare nella stazione sciistica di Campo Staffi.

La neve è caduta in modo intenso anche agli Altipiani di Arcinazzo, dove si sono accumulati una ventina centimetri di neve. Spazzaneve impegnati anche nella stazione di villeggiatura tra le province di Roma e Frosinone per mantenere pulita soprattutto la strada Sublacense, che collega la Valle Aniene con la Ciociaria.

I fiocchi sono arrivati fino a Fiuggi imbiancando la stazione termale. Non sono mancati disagi sulle strade. Ora, con le temperature basse, c’è il rischio-ghiaccio per gli automobilisti. A Campocatino si sono accumulati altri quindici centimetri e ora la coltre oscilla fino a un metro di altezza. Mezzi spazzaneve al lavoro per pulire la strada Sublacense che da Guarcino porta alla stazione sciistica.