Bimba dona i regali per il compleanno a un reparto pediatrico
Ha deciso di donare i regali ai suoi coetanei meno fortunati di lei. E così la festa del suo secondo compleanno si è trasformata in quella di tutto il reparto di pediatria. È successo all’ospedale di Belcolle, a Viterbo, dove grazie a una ragazzina in tenerissima età, in molti hanno potuto trascorrere una giornata non da pazienti ricoverati, ma da bambini come tutti gli altri.
La storia è quella di Asia: per i suoi due anni la mamma ha chiesto e ottenuto da quelle degli amici della figlia di non portare alla festa di compleanno regali per la piccola, ma giochi da donare ad Abio, l’Associazione bambini in ospedale che ogni giorno con i suoi volontari anima il reparto pediatrico di Belcolle, diretto da Massimo Palumbo.
«Un bel gesto di altruismo – dicono dal reparto – che ci piacerebbe non rimanesse isolato perchè è stato uno di quei giorni nei quali la degenza ospedaliera è diventata più leggera. Ecco perchè il gesto ha acquistato un valore enorme». La mamma della piccola Asia ha maturato questa decisione dopo aver conosciuto questa realtà che opera all’interno della struttura ospedaliera.