Rocca Priora, imprenditore in crisi tenta il suicidio

21/02/2013 di

Un imprenditore 60enne che aveva deciso di suicidarsi con i barbiturici a causa di difficoltà economiche dovute alla crisi è stato salvato dai carabinieri quando era già in stato di incoscienza. È accaduto ieri a Rocca Priora.

Ad avvertire i militari di Frascati è stato un amico dell’imprenditore che ha chiamato la Centrale operativa, raccontando di aver ricevuto un sms in cui l’aspirante suicida gli diceva di volerla fare finita. Nel messaggio l’imprenditore scriveva di aver già ingerito diverse scatole di barbiturici e bevande alcoliche. Subito sono iniziate le ricerche dell’uomo, che è stato localizzato grazie al segnale del cellulare e la collaborazione di una sua amica: l’imprenditore era in un appartamento di Rocca Priora, disteso su un letto, già privo di conoscenza.

I carabinieri della locale stazione lo hanno soccorso e hanno chiamato il 118, che l’ha trasportato all’ospedale di Frascati. Non è in pericolo di vita. In casa dell’imprenditore sono stati trovati alcuni biglietti, indirizzati soprattutto ai suoi familiari, in cui spiegava che le difficoltà economiche che stava attraversando a causa della crisi lo avevano portato a prendere la decisione di suicidarsi.