Vandali a Roma, evacuata la metro

21/12/2012 di

Ancora disagi alla metro di Roma, per un nuovo guasto tecnico. Intorno alle 9.45 la stazione metro Tiburtina è stata evacuata, mentre è stato momentaneamente deciso lo stop su tutta la linea.

Si sospetta che un altro atto vandalico sia stato compiuto in un’altra stazione della metro di Roma: a EUR Fermi Š stato indebitamente azionato il comando di sicurezza posto sulla banchina. È in corso la verifica da parte dei tecnici dell’Atac di tutti gli apparati delle linee A e B della metro di Roma.

L’atto vandalico a Eur Fermi ha fatto scattare il dispositivo di sicurezza che interrompe l’erogazione di energia elettrica. Tecnici di Atac sono al lavoro per ripristinare i sistemi interrotti e cercare di garantire regolarità al servizio che, dopo i blocchi originati dall’atto vandalico a Termini, hanno visto successivamente l’interruzione completa sulle tratte B/B1 dalle 9,40 alle 10,20 e la limitazione dei treni a Castro Pretorio a partire dalle 10,20.

«Nelle ultime settimane abbiamo verificato il ripetersi di interruzioni e blocchi delle metropolitane che, alla luce di quanto accaduto oggi, non appaiono più tanto casuali, stiamo interessando con denunce e materiale probatorio gli inquirenti affinchè sia fatta piena luce su quanto accaduto». Lo dichiara l’Amministratore delegato di Atac, Roberto Diacetti. «Personalmente e a nome dell’Azienda, stigmatizzo e condanno con forza atti sconsiderati che interrompono un servizio pubblico e creano un danno incalcolabile agli utenti limitando il loro diritto alla mobilità», conclude Diacetti.