Raid tifosi laziali in un pub di Roma, dieci feriti
Tra le vittime, una è ricoverata in ospedale e dovrà essere sottoposta probabilmente a un intervento mentre gli altri feriti sono stati medicati con sette e venti giorni di prognosi. L’episodio è avvenuto la scorsa notte intorno all’1.30, quando alcune persone con il volto travisato dal casco – secondo alcuni testimoni ultras laziali – hanno fatto irruzione nel pub ‘Drunken Ship’ scatenando una rissa con gli inglesi, durante la quale è stato sfasciato il locale.
Una decina di tifosi inglesi del Tottenham sono rimasti feriti, uno è in gravi condizioni, dopo un raid questa notte all’interno di un pub da parte di alcuni tifosi laziali in un pub a Roma, in piazza Campo Dè Fiori. La polizia ha fermato alcuni italiani che potrebbero essere coinvolti nella rissa.
«Sono entrati all’improvviso con mazze e cinte, hanno sfasciato tutto e ci hanno assaltato. Alcuni all’esterno avevano circondato il locale». Questo il raid contro i tifosi del Tottenham in un pub nel centro di Roma raccontato alla polizia da alcuni testimoni. Tracce della «spedizione punitiva», a suon di tirapugni e coltelli, sono visibili anche all’esterno del locale con alcune sedi e tavoli devastati dalla furia del gruppo di ultras. «Avevano il volto coperto – ha raccontato più di un teste – e quando qualcuno ha cercato di uscire ha trovato lo sbarramento esterno. Dopo aver lasciato in terra gli inglesi sanguinanti sono fuggiti». I poliziotti, arrivati sul posto con numerose volanti hanno bloccato alcuni partecipanti al raid nelle strade circostanti Campo dè Fiori, una delle zone calde della movida romana.