Sciopero a Roma, ferme metro A e B

16/12/2011 di

È iniziato a Roma alle 8.30 lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale. Ferme metro A e B e le ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. La fascia di garanzia prevista dalla legge garantirà la ripresa dei servizi di trasporto tra le 17 e le 20. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità di Roma.

Per lo sciopero, indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa, Faisa-Cisal e Fast, non sono attivi anche tutti i servizi al pubblico dell’Agenzia Roma servizi per la mobilità (piazzale degli Archivi 40), il contact center 0657003 compreso ad eccezione delle informazioni su orari e percorsi. Chiusi anche i box informazioni della stazione Termini e di Fiumicino e check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo). E la Centrale dellla Mobilità non è presidiata nel corso della mattinata.

Sempre oggi, tra le 8.30 e le 16.30 allo sciopero di 24 ore si sommano due proteste indette, in ambito locale, da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti e Sul. Sono esclusi dallo sciopero portieri, guardiani, addetti ai centralini telefonici e ai servizi di sicurezza compresi quelli delle metropolitane, gli ingegneri centrali, i capi tecnici centrali, i capi movimento centrali e dovrà essere garantita la presenza dell’ausilio in ‘sala operativà.