Turri: “Non sottovalutare le mafie a Roma”

28/11/2011 di

«Non bisogna sottovalutare la presenza delle mafie a Roma». A sostenerlo è il referente regionale dell’associazione ‘Liberà, Antonio Turri, a margine del dibattito promosso questa sera a Ostia, in seguito al duplice attentato in strada di alcuni giorni fa.

«Noi come associazione siamo da sempre pronti a scendere in campo contro le mafie – continua Turri -, ma l’invito che rivolgiamo è quello di non sottovalutare il problema delle infiltrazioni della criminalità organizzata come si è fatto 30 anni fa a Casal di Principe o a Catania. Quelle di questi giorni, temo, sono solo avvisaglie di quello che potrà accadere in futuro». Per questo l’associazione promuove la fiaccolata di venerdì prossimo 2 dicembre per le strade di Ostia organizzata dall’assemblea cittadina permanente «Liberiamo Ostia dalle Mafie» e alla quale hanno già dato il loro sostegno politici di entrambi gli schieramenti.

«Invitiamo pubblicamente la governatrice Polverini, il sindaco Alemanno e il presidente della Provincia Zingaretti a partecipare», è l’appello degli organizzatori. «Ad Ostia le mafie hanno messo le loro mani anche sugli stabilimenti – conclude Turri -, alcune famiglie criminali sono proprietarie dei lidi, riuscendo quindi a infiltrarsi anche a livello economico e politico nel tessuto cittadino. La gente ha paura, per questo dobbiamo alzare il livello di guardia, da subito».