Giorgia Meloni a Latina con Calandrini, Procaccini e Tiero

07/04/2019 di

Giorgia Meloni a Latina per aprire la campagna elettorale di Fratelli d’Italia in vista delle elezioni europee e delle elezioni amministrative del 26 maggio 2019. L’appuntamento è mercoledì 10 aprile alle 18 presso il Teatro Moderno di Latina.

“Una scelta non casuale quella di Latina – si legge in una nota – collegio elettorale di Giorgia Meloni, che vuole far partire dal “suo” territorio la corsa verse le elezioni.

Con lei al Teatro Moderno ci saranno il senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini, il deputato e coordinatore regionale Paolo Trancassini, il vice coordinatore regionale Enrico Tiero, e il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, alla sua prima uscita ufficiale come candidato alle elezioni europee.

L’obiettivo del partito che sarà ribadito sul palco del Teatro Moderno è continuare a radicarsi sul territorio con nuovi sindaci e amministratori ma soprattutto andare in Europa per cambiarla in modo radicale.

L’Europa auspicata da Fratelli d’Italia è una unione di stati liberi e sovrani, insieme per essere più forti in settori strategici come la politica estera, ma liberi di mantenere la loro autonomia e sovranità interna. “In Europa per cambiare tutto” è lo slogan che accompagnerà questa campagna elettorale e che ben racchiude l’obiettivo che si è posto il partito.

Giorgia Meloni sarà candidata insieme al sindaco di Terracina Nicola Procaccini. Insieme avranno l’occasione di portare il territorio pontino nel cuore di Strasburgo, difendendo e tutelando le istanze locali. L’appuntamento di Latina precede la conferenza programmatica di Torino di sabato 13 e domenica 14 aprile, due giorni di dibattito e confronto in cui Fratelli d’Italia presenterà i candidati e il programma elettorale.

“Siamo orgogliosi che Giorgia Meloni abbia deciso di aprire ufficialmente la campagna elettorale nazionale a Latina – dichiara Nicola Calandrini -, una scelta che racchiude la voglia di stare nel territorio che l’ha eletta nuovamente alla Camera, a contatto con i suoi elettori. Latina sarà solo un primo step che precede l’appuntamento di Torino in cui metteremo in chiaro come deve essere l’Europa che vogliamo e cosa dobbiamo fare per cambiarla. Rimaniamo europeisti ma sovranisti, lo ribadiremo mercoledì a Latina, lo ripeteremo sabato e domenica a Torino, e nel corso di questa lunga campagna elettorale. Puntiamo – conclude Calandrini – a cambiare l’Europa da dentro e con i nostri uomini di riferimento”.