Angelo Tripodi capogruppo della Lega alla Regione Lazio

04/04/2018 di

«Angelo Tripodi è stato eletto all’unanimità capogruppo della Lega alla Regione Lazio». Ne dà notizia, in una nota, l’ufficio stampa di Angelo Tripodi.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia, il coordinatore regionale Francesco Zicchieri, i militanti della Lega e il nostro segretario Matteo Salvini – commenta il neo capogruppo della Lega alla Pisana – Non daremo tregua al governatore Nicola Zingaretti e alla sua giunta, che sinora si sono contraddistinti per la lontananza dai problemi dei cittadini del Lazio ai quali daremo voce con tutta la nostra forza».

«Tripodi, classe ’70 ed eletto nella circoscrizione di Latina, aderisce al Fronte della gioventù, organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano, del quale diviene coordinatore comunale nel 1994. Successivamente, diventa dirigente provinciale del movimento giovanile di Alleanza nazionale, Azione giovani. La sua lunga esperienza istituzionale inizia nel 1997 nella circoscrizione III del capoluogo pontino, ma dopo cinque anni esordisce in Consiglio comunale sempre nelle file di An, diventando presidente della commissione Turismo».

«Viene rieletto al Comune di Latina nel 2007 ancora con An e nel 2011 nel Popolo della libertà, quando entra in giunta in qualità di assessore al Commercio e alle Attività produttive. Nel 2016 è candidato sindaco del capoluogo pontino alla guida della coalizione civica di centrodestra Noi siamo Latina. Nel corso della sua esperienza istituzionale e politica si è reso portavoce del mondo del volontariato e del sociale, con un’attenzione particolare ai portatori di handicap».