Ugl: Siamo pronti a scendere in piazza per la Roma-Latina

18/01/2018 di

«Altolà a chiunque voglia tentare di fermare il progetto per realizzare la Roma-Latina e della bretella Cisterna-Valmontone». Il segretario generale dell’Ugl Latina Giuseppe Giaccherini, lancia la sfida sull’importanza strategica delle infrastrutture e dice no a qualsiasi tentativo di fermare l’opera.

«Sembra che Zingaretti – spiega Giaccherini – voglia abbandonare un progetto in via di definizione. Si tratta di un comportamento che non comprendiamo e che andrebbe a penalizzare una fetta consistente del territorio regionale, a cominciare da quello di Latina, che da anni attende la realizzazione di queste arterie per tornare a crescere economicamente e essere di nuovo attrattivo per gli investimenti».

Per il sindacalista a rischio c’è un intero sistema industriale e la mobilità dei cittadini i quali sono in attesa che la gara d’appalto aggiudicata ad un Consorzio Italo-spagnolo, già pronto ad aprire i cantieri, venga definitivamente convalidata dal Consiglio di Stato: «Come Ugl – sottolinea il segretario provinciale – siamo pronti a scendere in piazza per difendere le infrastrutture».