I bambini piantano alberi di agrumi nel giardino della scuola

30/09/2014 di
bambini-alberi-latina

bambini-alberi-latinaQuesta mattina i bambini della scuola dell’infanzia “A. Manzi” dell’istituto Cena in viale XVIII Dicembre, hanno piantato due alberi di agrumi nel giardino della propria scuola. Un’iniziativa di educazione ambientale promossa dai docenti e dai dirigenti dell’istituto.

Anche il Sindaco Giovanni Di Giorgi ha voluto mandare un saluto a favore dell’iniziativa: “Complimenti per il progetto di educazione botanica rivolto ai ragazzi, futura generazione dal pollice verde – ha detto il sindaco – Il vostro è un messaggio altamente positivo e formativo che va nella direzione giusta in linea con i principi e le funzioni fondamentali della istituzione scolastica”.

Anche il dirigente scolastico dell’I.C. Cena, Luigi Orefice, ha voluto lasciare un messaggio a tutti i bambini presenti: “C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun’altro ha piantato un albero molto tempo fa per noi.I bambini che ci vengono affidati sono delle piccole piantine. Queste devono crescere con amore e con rigore essere innaffiate e curate per sviluppare le loro  capacità e camminare nella vita.”