Cisterna, al via il restauro di Palazzo Caetani

02/09/2014 di
Palazzo_Caetani

Palazzo-e-Castello-CaetaniUn anno di lavori, 800 mila euro di stanziamento: così tornerà a splendere il Palazzo Caetani di Cisterna di Latina grazie ai fondi europei del Progetto Plus, finanziato grazie al Por Fesr 2007-2013.

Sono infatti partiti lo scorso 27 agosto i lavori di restauro e valorizzazione della facciata esterna del prestigioso edificio una delle opere più importanti nell’ambito del Piano locale urbano di sviluppo di Cisterna.

Un intervento avviato dopo la chiusura dei lavori della corte interna e della nuova suggestiva illuminazione notturna. I lavori dovranno essere chiusi entro un anno, e proprio per rispettare i termini stabiliti dal Plus, «è stata decisa l’installazione di un unico ponteggio – rende noto la Regione – che avvolgerà completamente l’edificio. In questo modo gli interventi risulteranno molto più veloci garantendo il rispetto dei tempi previsti».

Il grande ponteggio verrà inoltre coperto da un telo che, sul versante di piazza XIX Marzo, presenterà una gigantografia di una delle facciate di Palazzo Caetani, anticipando visivamente i risultati del progetto di restauro in corso.