Quattro arresti in Puglia, volevano organizzare un attentato a Fondi

20/08/2014 di
guardia_di_finanza_auto_latina24ore

guardia_di_finanza_auto_latina24oreErano diretti a Fondi per compiere un attentato dinamitardo ai danni di una ditta import – export ma sono stati bloccati dalla guardia di Finanza.

Due uomini sono stati arrestati a Molfetta, un cittadino albanese di 27 anni e uno romeno di 28, mentre si stavano immettendo sull’autostrada A 14 direzione nord. Nella perquisizione dell’auto i militari delle fiamme gialle hanno trovato un kilo di tritolo, un detonatore e una scatola di ferro.

I due uomini arrestati dovevano giungere a Fondi per compiere un attentato ai danni di un capannone che, secondo gli inquirenti, avrebbe coinvolto anche la vicina area di servizio con locali e ristoranti, creando gravi disagi ai passanti.

In seguito all’arresto dei due uomini, gli inquirenti si sono messi sulle tracce dei mandanti dell’attentato e sono riusciti ad arrivare ad altri due uomini, un italiano di 38 anni e un albanese di 28, che sono stati arrestati a loro volta.

I quattro sono stati messi a disposizione della procura della repubblica di Trani con le accuse di possesso di esplosivi, tentata strage e tentato incendio.

Nella zona di Fondi è scattata la  massima allerta tra le forze dell’ordine, per prevenire eventuali altri tentativi del genere e salvaguardare l’incolumità pubblica.