Latina Calcio, ufficiale l’arrivo in prestito di Pettinari

08/08/2014 di
Stefano Pettinari

Stefano PettinariAncora un colpo di mercato per il Latina che ingaggia l’attaccante Stefano Pettinari. Il calciatore, proveniente dalla Roma, arriva nel vicino Capoluogo con la formula del prestito che prevede riscatto e contro riscatto.

Una trattativa, quella per il classe 1992, nata senza proclami e condotta in maniera pregevole dai dirigenti nerazzurri che sono riusciti a portare in città uno dei giocatori italiani più promettenti. Lo scorso anno Pettinari ha vestito la maglia del Crotone, squadra rivelazione che ha raggiunto i play off.

Ecco le prime parole del giocatore: “Arrivo con la consapevolezza di entrare a far parte di una rosa molto competitiva – ha dichiarato – La società è molto ambiziosa ed ha tanta voglia di continuare a crescere, proprio come me. Dopo il periodo al Crotone e la tournè americana con la Roma, che mi hanno permesso di arricchire il mio bagaglio di esperienza, adesso sono pronto per una stagione che spero sarà quella della consacrazione. Qui ci sarà tanta concorrenza, con un reparto attaccanti di primo livello, ma questo non mi spaventa: mi metterò a disposizione del mister cercando di dare il massimo dall’inizio alla fine. Il campionato sarà anche quest’anno tosto e difficile, ma noi abbiamo tutte le carte in regola per recitare un ruolo da protagonisti assoluti”.

Curiosità: l’11 agosto 2013 Pettinari fu protagonista con una doppietta nella sfida di Tim Cup Crotone – Latina.