Cisterna, il 16 agosto arriva Alex Britti

07/08/2014 di
alex-britti

alex-brittiSi avvicina il periodo delle festività dei santi patroni a Cisterna e sale l’attesa per i numerosi eventi che si svolgeranno nel centro della città.

Rispetto agli altri anni ci sarà una novità rilevante. Lo spazio antistante il palazzo comunale, come annunciato nei giorni scorsi, sarà ricoperto e al suo interno ci sarà la sede dell’area ristoro della festa, mentre le bancarelle saranno dislocate lungo via Carducci e non sul Corso della repubblica come negli anni passati. Una scelta ben precisa che, nonostante qualche riserva iniziale dei commercianti e dei venditori ambulanti, è stata accolta con favore dagli operatori del settore.

“In questo modo – spiega il sindaco Della Penna – si amplia l’area interessata dalla festa, il servizio di ristorazione viene offerto in un’area limitrofa al palco, sarà migliorata la viabilità pedonale sul corso principale della città, garantendo più decoro e tranquillità”.

Gli eventi che si succederanno quest’anno sono tutti concentrati nei giorni a ridosso delle festività dei patroni. Si comincia il 9 agosto con la marcia della transumanza. Il giorno di Ferragosto, ci sarà la tradizionale corsa all’anello nell’impianto equestre del Filetto; il 16, dopo la processione dei santi patroni per le vie della città, ci sarà il concerto di Alex Britti.

“Con soddisfazione – commenta Della Penna – possiamo dire che, nonostante il poco tempo a disposizione e le ristrettezze economiche, proponiamo alla città e ai visitatori una rassegna di qualità con numerose occasioni di intrattenimento e di socializzazione coniugando lo slancio innovativo che caratterizza questa amministrazione, con il recupero e valorizzazione delle tradizioni storico-folcloristiche all’origine della festa patronale”.