Guida Blu: il mare più bello è a Ponza e Sperlonga

13/06/2014 di
ponza_chiaia_di_luna

sperlonga-5687654Il mare più bello nel Lazio? Quello di Montalto di Castro (Viterbo), Ponza (Latina) e Sperlonga (Latina). Sono loro che si sono aggiudicate ben quattro vele, il massimo previsto sono cinque, della Guida Blu di Legambiente e Touring club, presentata oggi.

Sono 12 le località balneari premiate e 13 lacustri, nel Lazio. A seguire, con tre vele, le spiagge di Sabaudia (Latina), San Felice Circeo(Latina), Tarquinia (Viterbo) e Ventotene (Latina). Due vele ad Anzio (Roma), Gaeta (Latina), Nettuno (Roma), Ostia (Roma) e Santa Marinella (Roma). Per chi preferisce vacanze lacustri, sventolano quattro vele sul lago di Martignano.

Sul Lago di Bolsena tre vele per Bolsena (Viterbo), Capodimonte (Viterbo) e Montefiascone (Viterbo); tre vele, sul Lago di Bracciano, ad Anguillara Sabazia (Roma), Bracciano (Roma) e Trevignano Romano (Roma); sul Lago di Turano due vele per Castel di Tora (Rieti) e Paganico Sabino (Rieti). Premiate sempre con due vele sul Lago di Vico, Caprarola (Viterbo) e Ronciglione (Viterbo). Assegnate tre vele a Nemi sull’omonimo lago e due a Castel Gandolfo sul Lago di Albano.