Al via la Fiera di Maggio nell’area del mercato

06/06/2014 di
fiera-di-maggio-latina

fiera-di-maggio-latinaE’ tutto pronto a Latina per la XXVIII Edizione della Fiera di Maggio, la tradizionale kermesse dedicata al mondo del commercio al dettaglio in programma domani, sabato 7, e domenica 8 giugno presso l’area del mercato settimanale di via Rossetti.

I numeri della vigilia già raccontano di una edizione assolutamente in grado di non deludere le aspettative: oltre centodieci gli espositori coinvolti e provenienti da ogni angolo della regione. Numeri che uniti al programma di eventi e novità previsti per l’edizione annuale fanno presagire una due giorni davvero esaltante. Senza contare, naturalmente, l’immancabile serie di iniziative culturali che ancora una volta faranno da cornice all’evento, e alla novità delle ultime stagioni che gli organizzatori della Fiera di Maggio hanno scelto di riproporre anche quest’anno: il Mercatino del Tuo Usato. Nello specifico, attraverso questa iniziativa ogni ospite della fiera avrà la possibilità di accedere all’apposita area dedicata e “vendere” ogni tipo di prodotto: ma non si tratterà di una vendita in piena regola. Piuttosto sarà possibile barattare un proprio bene in cambio di un altro. Un modo per sbarazzarsi di qualche particolare cianfrusaglia e sperare, magari, di riuscire a fare un affare.

Vasta come sempre l’offerta commerciale di questa due giorni. Si vai dagli stand di piccoli oggetti di arredamento, agli utensili del bricolage, passando anche per i prodotti di artigianato vario ma anche scooter, auto e mezzi da lavoro, ed ancora libri, dischi, lampade, bici, barche, pattini e via di questo passo. Qualsiasi cosa, insomma, potrà essere scambiata ne il Mercatino del Tuo Usato previsto all’interno degli spazi dell’area del mercato settimane di via Rossetti.

Si parte sabato 7 con il taglio del nastro e l’apertura al pubblico degli stand. Ma i cancelli si chiuderanno soltanto domenica sera quando gli organizzatori daranno agli ospiti un personalissimo arrivederci alla prossima stagione.

Come sempre poi, la Fiera di Maggio offre ai genitori la possibilità di godersi in assoluta tranquillità i momenti di esposizione grazie alla grandissima area giochi che sarà allestita proprio per tenere occupati i più piccoli per l’intero arco della giornata. Non solo, è stato anche allestito un fitto programma artistico. Per gli appassionati del genere, infatti, gli organizzatori dell’evento hanno previsto l’apertura nei due giorni di una intera area dedicata all’artigianato e all’antiquariato d’autore, oltre alla parte enogastronomica con svariati punti ristoro nei quali ci sarà la presentazione e preparazione di piatti tipici della zona. L’ingresso alla Fiera è gratuito.