STUDENTI NON RIESCONO A SALIRE SULL’AUTOBUS E AGGREDISCONO L’AUTISTA

05/10/2007 di
Non riescono a salire sull’autobus di linea stracolmo di pendolari, iniziano a prendere a calci e pugni il mezzo in partenza. L’autista scende per fermarli e viene picchiato da un branco di studenti. Il fatto increscioso – la cui notizia è stata diffusa da Radio Studio 93 – è accaduto questa mattina alle 7.50 alla fermata del Cotral che si trova in via Carducci, ad Aprilia, proprio di fronte al chiosco dell’edicola.

 
A quanto pare, il pullman che conduce la tratta dal Litorale ai Castelli, giunto alla fermata di Aprilia era già stracolmo di gente, che viaggiava addirittura in piedi. Così, l’autista, pare sia riuscito a far salire solo alcuni dei pendolare che attendevano alla fermato. Dopodichè, ha chiuso le porte automatiche ed ha accennato a riprendere la corsa. Alcune delle persone rimaste a terra, un gruppo di studenti sui 15-16 anni, hanno iniziato a colpire il mezzo con calci e pugni, tanto che il conducente del Cotral si è visto costretto a scendere dal mezzo per fermarli.
 
L’uomo, a quel punto, è stato aggredito. Nel giro di pochi minuti sul posto si è radunata una folla di gente. Il malcapitato, un uomo sui 45 anni, è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in clinica per le cure. Gli autori dell’aggressione, invece, ancora prima dell’arrivo dei carabinieri, si sono dileguati facendosi largo nella folla. Ora, i militari indagano per identificarli.