Volley, l’Andreoli cerca l’impresa a Trento

12/04/2014 di
andreoli-latina24ore-520

Continua la stagione della pallavolo con i playoff. Domenica alle 18 Diatec e Andreoli giocano la gara di ritorno dei quarti del tabellone per il quinto posto che dà l’accesso, la prossima stagione, alla Challenge Cup. La formula è la stessa delle Coppe europee: gara di andata a Latina (vinta dagli ospiti in tre set), ritorno a Trento con eventuale golden set che i pontini potranno raggiungere solo vincendo per 0-3 o 1-3. I Campioni d’Italia di Trento arrivano dall’eliminazione ai quarti scudetto in due gare da Casa Modena (0-3, 1-3), il Latina invece ha riposato (impegnata nella finale di Coppa) non essendosi qualificata.

Roberto Serniotti, tecnico della Diatec, potrebbe riproporre il sestetto di domenica a Latina con Sintini al palleggio e Sokolov opposto, Solè e Birarelli centrali, Ferreira e Lanza di banda, Colaci libero. Dario Simoni deve fare i conti con l’infermeria per vedere chi potrà utilizzare.

Nei 27 precedenti tra le due formazioni nel massimo campionato, 20 sono andati a favore dei trentini e 7 dai pontini, in casa Trento ha vinto 11 delle 13 gare disputate con l’ultima vittoria pontina che risale al 6 gennaio 2007 (1-3); in questa stagione 3 successi per Trento, 3-2 e 1-3 in regolar season e 0-3 sette giorni fa. Un solo ex Francesco Fortunato a Trento dal 2001-03.