Vigile del fuoco morto a Terracina, funerale a Frosinone

06/04/2014 di
giuseppe-vona-foto-facebook

Si svolgeranno lunedì alle 15 nella chiesa del Sacro Cuore a Frosinone i funerali di Giuseppe Vona, il vigile del fuoco morto a 38 anni in un incidente stradale a Terracina. La sua auto si è ribaltata all’interno della galleria “Monte Giove”, un impatto che gli è stato fatale.

Vona, originario di Ceccano ma residente a Frosinone, stava andando a Gaeta per sostituire un collega. La camera ardente è stata allestita nel comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina.

Il Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia del vigile scomparso e la sua vicinanza al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina.

Giuseppe Vona era entrato nel corpo dei Vigili del Fuoco già prima come ausiliario, dal settembre ’95 all’agosto ’96, e poi il 20 giugno 2008 come Vigile Permanente in Prova, avverando il proprio sogno. Diventato effettivo viene prima assegnato al Comando di Bergamo e poi, due anni dopo, al Comando Arezzo. Esattamente a quattro anni dall’ingresso nei Vigili del Fuoco, viene trasferito a Latina e da pochi mesi a Terracina come “uomo di squadra”.