Calcio, il Latina Jonathas dipendente

28/03/2014 di
jonathas-dipendenza-latina24ore-543

Per sapere se il Latina entrerà in crisi di gioco e risultati bisognerà attendere il dopo gara col Carpi. Sì, perché se è vero che la primavera ci ha raggiunti il 21 marzo, le tre sconfitte consecutive non fanno il cambio di stagione. A dirlo è la classifica ancora sorridente alla truppa pontina.

La gara di sabato servirà anche a riequilibrare le sorti di un attacco sterile. Almeno è quello che si augura il tecnico del Latina Roberto Breda. Zero gol fatti nelle ultime tre gare: numeri da revisione. E il problema non è tanto nel colabrodo difensivo (tra i migliori fino a quattro settimane fa), ma nella Jonathas – dipendenza: se non segna lui non segna nessuno. Michele Paolucci, quello che doveva mettere la toppa alla sterilità, è uscito tra i fischi nel turno infrasettimanale di venerdì. Fischi in parte ingenerosi per la corsa che mette sul campo il giovincello; giusti perché da un attaccante ti aspetti il gol. Ma le alternative sono inesistenti: Ghezzal non è pronto, Cisotti nemmeno. E Jefferson è infortunato. Dunque giocheranno ancora Paolucci e Jonathas.

L’altro problema dei nerazzurri è il calo dei pezzi da novanta Ristovski, Crimi, Alhassan, Morrone; i quattro moschettieri che avevano permesso il salto di qualità della compagine pontina. Martedì l’ex capitano del Parma è rimasto in panchina con tuta e coperta per il freddo. Prospettiva diversa, invece, per la gara col Carpi vista l’assenza per squalifica di Crimi. Con lui, fuori dai giochi anche Esposito. Dunque in difesa potrebbe rientrare dal primo minuto Figliomeni. Uno che scalpita come il toro meccanico della fiera dell’est è Karim Laribi. L’ex Sassuolo potrebbe sostituire Alhassan. Per il resto si vedranno gli stessi soggetti dell’ultima partita.

L’arbitro della gara sarà Daniele Chiffi di Padova. Cinque i precedenti tra il Latina e il direttore di gara veneto, l’ultimo nella sconfitta di Siena in serie B.

CONVOCATI – Iacobucci, Tozzo, Cottafava, Milani, Brosco, Bruscagin, Figliomeni, Bruno, Viviani, Laribi, Gerbo, Ristovski, Nunes, Morrone, Alhassan, Ricciardi, Cisotti, Ghezzal, Jonathas, Paolucci

Indisponibili: Baldan, Chiricò, Jefferson

Squalificati: Esposito, Crimi