Università, inaugurato l’anno accademico di Medicina

03/03/2014 di
medicina_universita_facolta_latina_6725rt765

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha presenziato questa mattina alla inaugurazione ufficiale dell’anno accademico del corso di laurea in Medicina, presso la sede di Latina dell’università Sapienza.

Alla presenza, tra gli altri, del direttore generale della Asl, Michele Caporossi, del presidente dell’ordine dei medici, Giovanni Maria Righetti, del presidente della Giomi, Emmanuel Miraglia, del prof. Carlo della Rocca, del preside della facoltà, pref. Eugenio Gaudio, e del prof. Giuseppe Bonifazi, il sindaco ha salutato gli studenti iscritti al primo anno di Medicina, augurando loro buono studio.

“Voi – ha detto Di Giorgi – siete la prova vivente che l’investimento fatto dal Comune e dalla città di Latina sulla crescita dell’università pontina, rappresenta una visione ed una programmazione importante. L’amministrazione comunale – ha continuato il sindaco – intende continuare a puntare sullo sviluppo del polo universitario pontino legato alla Sapienza di Roma. L’ateneo al centro della città è una risorsa fondamentale per la nostra comunità e siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita de polo universitario anche a beneficio dei tanti studenti fuori sede che frequentano i corsi nelle nostre tre facoltà. Ringrazio le altre istituzioni ed enti per la collaborazione in un lavoro di sinergia importante e proficuo”.