Cisterna, una navetta per visitare il giardino di Ninfa

28/02/2014 di
giardino-oasi-ninfa-latina24ore-8579822

Il meraviglioso Giardino di Ninfa a portata di treno. Superata con successo la fase sperimentale, il collegamento tra la stazione ferroviaria di Cisterna di Latina ed il magnifico Giardino, a partire dal prossimo mese di aprile, diverrà un servizio attivo in occasione di tutte le giornate di aperture al pubblico.

Il Comune di Cisterna di Latina, nei giorni scorsi, ha definito l’accordo tra la ditta di trasporti pubblici Ronci Bus e la Fondazione Roffredo Caetani Onlus per offrire questo utile servizio ai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Grazie alla navetta bus, infatti, il “più bel giardino del mondo” è comodamente raggiungibile da Roma in meno di un’ora. Un servizio che ha riscontrato un buon gradimento e che già conta numerose richieste per la prossima stagione. L’iniziativa rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Comune di Cisterna di Latina e la Fondazione Roffredo Caetani e mira a promuovere i flussi turistici sul territorio locale.

Pertanto in concomitanza con le prossime aperture del Giardino e Rovine di Ninfa, fissate da Aprile a Ottobre il primo sabato e domenica del mese, oltre che la terza domenica di Aprile, Maggio, Giugno, la prima domenica di Novembre, e per il 2014 tutte le domeniche di maggio, la navetta bus presente in Piazza Salvo D’Acquisto, di fronte la stazione ferroviaria, osserverà i seguenti orari: 9:25 – 10:20 – 11:20 – 14:20 – 15:20 – 16:35 (sabato); 9:30 – 11:30 – 14:15 – 15:15 – 16:35 (domenica).

Per informazioni sugli orari e modalità di vista al Giardino nonché del servizio bus navetta dalla stazione ferroviaria di Cisterna, è possibile visitare il sito web www.fondazionecaetani.org