Volley, Andreoli in cerca di punti salvezza

21/02/2014 di
perugia-andreoli-latina24ore-512

Solo una seduta in palestra per l’Andreoli che si mette in cammino verso Piacenza per disputare l’anticipo della diciottesima giornata del massimo campionato di volley. La gara è in programma sabato 22 febbraio alle 20.30 e sarà trasmessa in diretta su RaiSport1.

Gli emiliani sono al secondo posto in classifica con 42 punti (15 vittorie e 2 sconfitte) e una partita da recuperare. Gli unici a fermarla sono stati Città di Castello alla prima giornata di campionato e Trento alla nona: poi solo vittorie. Il tecnico Luca Monti dispone di una rosa molto che può contare sull’ex Luciano De Cecco in regia, due opposti come il giovane azzurro Luca Vettori e il francese Kavin Le Roux e tre centrali di altissimo livello: il cubano Robertlandy Simon, l’ex opposto della nazionale Alessandro Fei e Luca Tencati. In banda ci sono Hristo Zlatanov e Samuele Papi.

Un duro ostacolo da superare per la formazione pontina di Dario Simoni, ma anche un banco di prova in vista della gara di andata di semifinale di mercoledì in Challenge Cup con il BBSK Istanbul.
Il tecnico dell’Andreoli potrebbe riproporre il sestetto schierato con Perugia con Sottile in regia e Starovic opposto, Gitto e Verhees centrali, Skrimov e Noda schiacciatori, Rossini libero con gli altri pronti a subentrare. Nei 23 precedenti tra le due formazioni 8 sono stati vinti da Latina e 15 da Piacenza, con il bilancio in Emilia di 8-4 per i padroni di casa.